La strategia di sostenibilità di TECNORAD nasce con lo scopo di integrare i driver di sostenibilità nelle scelte quotidiane di business. Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale si traduce in azioni concrete, come offrire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, valorizzare le proprie persone, ridurre gli impatti sull’ambiente, gestire in modo responsabile i fornitori, sostenere e supportare le comunità locali.
La Politica di Sostenibilità racchiude le linee di indirizzo alla base del modello di Corporate Social Responsibility che TECNORAD ha definito, declinato nel Patto Etico e nel Bilancio della Responsabilità Sociale. Attraverso le Politiche, il laboratorio formalizza il suo impegno nei confronti dei principali Stakeholder (Clienti, Persone, Ambiente, Fornitori e Comunità) e si impegna ad operare nel rispetto dei principi di onestà, imparzialità e trasparenza, delle normative, nonché dei più elevati standard etici.
T.E.A. TECNORAD EDUCATION ASSOCIATION è un’associazione senza scopo di luco fondata da uno dei nostri collaboratori. Scopo dell’associazione è diffondere la cultura scolastica nel mondo giovanile, prioritariamente a favore di bambini e ragazzi che versano in condizioni di difficoltà economica.
“La scienza di oggi è la tecnologia di domani”, disse il fisico ungherese Edward Teller nato a inizio. Il laboratorio TECNORAD è spinto fin dagli albori per l’amore per la scienza e per le evoluzioni a cui può portare. Abbiamo fiducia nel futuro e non ci spaventa il cambiamento. Abbiamo il desiderio di esplorare il mercato e migliorarci sempre. I risultati sino a qui ottenuti ci hanno permesso di investire nei nostri servizi e siamo convinti che l’informatizzazione sia un valore aggiunto per la soddisfazione dei Clienti.
Integrità, onestà e correttezza sono gli elementi ispiratori che hanno accompagnato TECNORAD sin dalla sua fondazione. Il codice etico è il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di TECNORAD, nell’ambito delle rispettive funzioni ed attività lavorative. Questi principi e procedure di condotta sono le fondamenta della nostra attività che negli anni stanno contribuendo alla realizzazione di una grande realtà nazionale.
Da sempre il nostro laboratorio è consapevole dell’importanza che riveste ridurre i propri consumi, ricercando un’economia circolare. Abbiamo introiettato questo obiettivo integrandolo nella nostra strategia. Come supporto alle nostre azioni abbiamo deciso di certificare il nostro sistema di gestione ambientale rispetto a quanto prevede la Norma 14001, che implica un controllo sistematico degli impatti delle nostre attività e la ricerca continua di un miglioramento che sia sostenibile.