Buone Feste da TECNORAD

Ai clienti, collaboratori, fornitori, simpatizzanti...

Gentili clienti, collaboratori, fornitori, simpatizzanti eccetera

 Anche in questo dicembre 2024 desidero dimostrare la mia costante attenzione e interesse a tutti voi e ho deciso di affidarmi al fato e trarre ispirazione aprendo un cioccolatino natalizio con bigliettino annesso:

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. (Platone)

Mi è sembrato perfetto!

In questi tempi di rapidissima evoluzione e trasformazione digitale mi sento responsabile dell’avvio dell’innovazione tecnologica e culturale della nostra impresa, innovazione stimolata e sollecitata dalle generazioni giovani ed entusiaste con cui lavoro.

Questi sviluppi, già in fase di studio, basati sulla digitalizzazione, sull’automazione, sulla flessibilità dei processi si fonderanno sulle relazioni con i nostri preziosi stakeholder, tra i quali voi che leggete. Quindi sulla gentilezza.

Ora mangio un altro cioccolatino:

“Nella vita non si può piacere a tutti. Mica sei il cioccolato”

Vero anche questo.

Il bilancio di TECNORAD presenta risultati molto positivi ed è carico di progetti, evoluzioni, piani di sviluppo, ma anche di difficoltà e battute di arresto. Eppure, eppure… nessun male viene solo per nuocere e i problemi stimolano autocritica (spietata) e idee (geniali) e sono forieri di opportunità imperdibili. Posso assicurare che ci stiamo lavorando.

Tra i dati positivi che desidero condividere con voi cito il rinnovo quadriennale dell’accreditamento ACCREDIA ISO 17025, il rinnovo della qualificazione ACN Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza, l’estensione 2017 – 2018 della ISO 27001:2022 Sistema per la Sicurezza delle informazioni, il rinnovo della certificazione ISO 45001 Sistema gestione salute e sicurezza sul lavoro e ISO 14001 Sistema di gestione ambientale.

Oltre al superamento dei test di interconfronto ISO 14146 con risultati già ottenuti quest’anno, non ci siamo fermati e abbiamo in corso le prove per dosimetria con POLITECNICO DI MILANO ed EURADOS e per radon con UKHSA e BFS.

L’anno venturo saremo main sponsor di un congresso ECM in Verona 21-22 Marzo 2025 “La radioprotezione dei lavoratori esterni, autonomi e dipendenti da terzi”. Tema di grande attualità e interesse.

Come ogni anno contribuiremo a sostenere le associazioni no profit “Gli Amici di Walter”, all’“Associazione Sportiva Dilettantistica ADS Liscate Calcio” che vede carissimi amici accomunati dallo scopo di promuovere attività sportive come momento di incontro, solidarietà e crescita di ragazzi di ogni censo, età, etnia e ad ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Grazie a tutti loro per la dedizione e la gentilezza d’animo.

L’ultimo cioccolatino, per non rischiare, me lo dico da sola:

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump)

Io sono molto fiduciosa che il nostro, e vostro, prossimo cioccolatino sarà quello che preferiamo e che il successo, se è il frutto di fantasia, perseveranza, preparazione, ottimismo, gentilezza, onestà, rispetto, senso di responsabilità, se il successo è tutto questo allora è davvero una soddisfazione.

Tra i valori che riconosco al mio team ci sono le competenze green; perciò, da quest’anno i miei pensieri augurali non verranno più stampati ma pubblicati sul sito.

Anche questo fa parte del modello di cambiamento che abbiamo adottato e io per prima mi ci devo abituare…

Di nuovo tanti auguri per un prospero e felice anno nuovo.

Roberta Milanesi

Scopri più

Articoli Correlati

Buone Feste da TECNORAD

Ai clienti, collaboratori, fornitori, simpatizzanti…...

I Venerdì della Radioprotezione Lombarda – 16 febbraio 2024

Venerdì 16 Febbraio 2024 Dalle ore 14,30 alle ore 17,30 Argomento: “problematiche, interpr...

Filigrane sparse

T.E.A. è lieta di invitarvi all’evento benefico....

Convegno Nazionale AIRP Radioprotezione

TECNORAD è sponsor al Convegno Nazionale AIRP Radioprotezione. Vi aspettiamo allo stand per rispond...